All’Agenzia delle Entrate su appuntamento: da lunedì cambia la modalità di accesso

All’Agenzia delle Entrate su appuntamento: da lunedì cambia la modalità di accesso
All’Agenzia delle Entrate su appuntamento: da lunedì cambia la modalità di accesso

Dal 26 gennaio anche negli Uffici Territoriali di Città di Castello sarà attivo il nuovo modello di ricevimento dell’utenza che ha la necessità di accedere ai rispettivi front office. Il canale di comunicazione privilegiato resterà quello online, mentre per le pratiche che non possono essere risolte grazie al web sarà necessario prenotare un appuntamento.

Grazie a questo nuovo modello di accoglienza, già sperimentato con successo, gli uffici potranno erogare i servizi con più efficienza e i contribuenti potranno recarsi in Agenzia in assoluta sicurezza all’orario stabilito, senza attese, code o assembramenti. Il sistema tradizionale di accoglienza verrà, quindi, progressivamente sostituito dall’accesso programmato.

Sul sito delle Entrate è possibile consultare tutte le modalità.

Per le informazioni fiscali di carattere generale e sui servizi telematici, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 è possibile contattare gli operatori dell’Agenzia delle Entrate ai seguenti numeri: 800.90.96.96 (da telefono fisso), numero verde gratuito; per informazioni su materie fiscali e catastali è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, con esclusione delle festività nazionali.  0696668907 (da cellulare), con costo della chiamata variabile in base al piano tariffario applicato dal proprio gestore Inoltre è possibile prenotare una richiamata per essere ricontattati nella giornata e nella fascia oraria scelta.).

C’è anche un servizio SMS che permette di richiedere semplici informazioni fiscali e riceverle sul cellulare inviando un SMS al numero 339.9942645.