“Dalle radici.. il futuro” nuovo evento del "Patrizi Baldelli Cavallotti"

“Dalle radici.. il futuro”  nuovo evento del "Patrizi Baldelli Cavallotti"
“Dalle radici.. il futuro” nuovo evento del "Patrizi Baldelli Cavallotti"

Un'aula innovativa che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per un'esperienza didattica approfondita. E’ uno dei momenti formativi che verranno presentati durante la maratona dedicata all’orientamento.  “Dalle radici.. il futuro” è il titolo dell’evento realizzato dall’ International Campus Patrizi Baldelli Cavallotti.

Il calendario, che sta per chiudersi, ha mostrato alla città le potenzialità di un istituto che, grazie alle sue tre sedi e all'offerta formativa proposta, è stato capace di innovarsi e di rinnovarsi. Con questo nuovo evento, in programma per venerdì 22 gennaio a partire dalle 18, l'International Campus rilancia il binomio tradizione e innovazione, inaugurando un nuovo ambiente di apprendimento.

Non solo, durante l’appuntamento verrà inaugurata anche la nuovissima Bottega del Patrizi, un progetto di inclusione rivolto ai nostri ragazzi con bisogni educativi speciali e non solo, che apre i battenti di un laboratorio vero e proprio con l'esposizione e la vendita dei prodotti dell'azienda agraria del Patrizi. Un progetto che ha visto impegnati studenti, docenti e personale Ata che hanno contribuito sia nell'aspetto logistico che artistico, dal decoro delle pareti alla realizzazione di un dipinto murale a simbolo della scuola e delle sue attività.