IL GIARDINO OLTRE LE MURA AL SAN PUCCIO

IL GIARDINO OLTRE LE MURA AL SAN PUCCIO
IL GIARDINO OLTRE LE MURA AL SAN PUCCIO

Un luogo tra le mura antiche che tra poco tempo tornerà a nuova vita. E’ quello a cui sta lavorando l’associazione Massimo Canosci, che insieme a professionisti e comuni cittadini da tempo, i primi colloqui sono del 2014, porta avanti un interessante progetto di riqualificazione.

L’iniziativa di recupero urbano si intitola Il Giardino oltre le mura e rinnoverà una porzione di borgo, quella adiacente al San Puccio, ideale per operare un servizio alla città secondo l'impegno civico dell'Associazione Massimo Canosci, personalità conosciuta per la sua dedizione al sociale e alla politica locale, scomparso nel 2012.

Il progetto è già stato approvato e ora è possibile aprire il cantiere per iniziare i lavori. Lavori che saranno seguiti dall’architetto David Gori e dal geometra Alessio Boncompagni, tendo conto di disegni e prospettive create da alcuni giovani biturgensi e membri dell’associazione. Il giardino si svilupperà costeggiando le mura. Una sorta di percorso tematico tra stupore, pace, coraggio, umiltà, ascolto e leggerezza.

L’obiettivo finale del progetto è restituire alla comunità di Sansepolcro questo luogo recuperato come bene comune da valorizzare e utilizzare. Un obiettivo che presto diventerà realtà.

 

 

Ultime notizie di Attualità per Sansepolcro