Coronavirus: 7 nuovi casi a Sansepolcro

Coronavirus: 7 nuovi casi a Sansepolcro
Coronavirus: 7 nuovi casi a Sansepolcro

E' stata una giornata intensa per la comunità biturgense. Così inizia il suo discorso ai cittadini l sindaco di Sansepolcro che fa il punto della situazione e comunica 7 nuovi casi nel territorio.

Oggi abbiamo avuto i risultati dei tamponi fatti due giorni fa al Foro Boario - dice mauro Cornioli -  Su 35 cittadini di Sansepolcro, 7 sono risultati positivi ( nello specifico una donna di 45 anni, uomo di 63 anni, donna di 72 anni, uomo di 58 anni, uomo di 59 anni, uomo di 24 anni, uomo di 52 anni). L'impatto numerico può sembrare importante ma si tratta di contatti stretti di catene note e di persone isolate.

Sapevamo che facendo il tampone in modo più "massiccio", avremmo individuato diversi contagiati ma è questa la strada su cui procedere. Intanto, insieme alla Asl, continuiamo con determinazione la mappatura attenta e puntuale dei contatti stretti, con l'obiettivo di individuare eventuali positivi asintomatici.

Come ogni giorno, e sempre di più, ci raccomandiamo di uscire solo per urgenze comprovate, ma anche in casa facciamo il possibile per mantenere le distanze dai nostri familiari e seguiamo le regole igieniche. Vietato abbassare la guardia, questi giorni sono fondamentali per arginare il contagio.