Neve sulla valle, disagi lungo le strade, E45 chiusa nella prima mattinata

Neve sulla valle, disagi lungo le strade, E45 chiusa nella prima mattinata
Neve sulla valle, disagi lungo le strade, E45 chiusa nella prima mattinata

Neve, disagi al traffico, strade imbiancate in tutto l’Altotevere. Questa mattina sia l’Alta Umbria che la bassa toscana si sono svegliate imbiancate di neve.

Quella di ieri era solo un assaggio, perchè stanotte i fiocchi sono tornati a cadere con precipitazioni nevose sui territori non solo dell'Appennino umbro marchigiano, ma anche a fondo valle. Da 10 ai 20 centimetri sono caduti in alcune zone della Valtiberina, chiaramente più intense le nevicate nei territori montani.

Non senza qualche disagio. Mezzi tecnici al lavoro per liberare le strade e consentire, al poco traffico rimasto di scorrere in sicurezza nelle principali arterie. Pesanti limitazioni al transito invece sono scattate tra Sansepolcro e Cesena: dalle prime ore di questa mattina è stato attivato il filtraggio dei mezzi pesanti: non si accede in direzione nord da Città di castello dove l’ingresso è stato chiuso.

Temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Roma a Bagno di Romagna. Anas ricorda inoltre che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi.

Dando uno sguardo alle previsioni tra stanotte e domattina nevicherà di nuovo in Appennino. A valle la situazione per ora rimane incerta. Le temperature sono in picchiata