FESTE DI LUGLIO al SANTUARIO DEL CARMINE DI ANGHIARI

FESTE DI LUGLIO al SANTUARIO DEL CARMINE DI ANGHIARI
FESTE DI LUGLIO al SANTUARIO DEL CARMINE DI ANGHIARI

L’11 luglio di ogni anno è festa al Santuario del Carmine di Anghiari, da quando nel 1536 la Madonna apparve ad una giovane pastorella di nome Marietta. Negli anni successivi alla prodigiosa manifestazione, documentata anche dall’Inquisitore di Firenze, la popolazione eresse un grandioso santuario. La Madonna chiese di essere venerata con una immagine posta in una casa del castello di Anghiari; allora una solenne processione traslò l’immagine da Anghiari al nuovo Santuario, e fu posta sull’Altare maggiore.
All’ingresso del Santuario si può notare il luogo esatto dove si trovava la quercia dove apparve la Madonna, oggi protetto e custodito da una cancellata.


Domani si terrà una solenne S. Messa presieduta dal Vicario Generale Mons. Fabrizio Vantini alle ore 18.
I giorni seguenti saranno dedicati alla preparazione della festa della Madonna del Carmelo, il 16 luglio, giorno nel quale si terrà la S. Messa alle ore 21 e la Processione Mariana attorno al Santuario.
Per agevolare la presenza dei fedeli al Santuario del Carmine, in ottemperanza al distanziamento previsto, si potrà partecipare alle celebrazioni anche dall’esterno del Santuario grazie alla copertura audio in tutto il perimento e nel chiostro.