Ettore Bassi stasera al Teatro Dante di Sansepolcro con “L’attimo fuggente”

Ettore Bassi stasera al Teatro Dante di Sansepolcro con “L’attimo fuggente”
Ettore Bassi stasera al Teatro Dante di Sansepolcro con “L’attimo fuggente”

È in programma giovedì 9 gennaio alle 21:00 il terzo spettacolo della Stagione Teatrale 2019-20 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Il primo appuntamento del 2020 vedrà l’esibizione di Ettore Bassi, protagonista de “L’attimo fuggente”. A trent’anni dal debutto del film che fu premiato con l’Oscar per la sceneggiatura, il professor Keating arriva sul palco, col suo approccio alternativo, e il suo invito a “cogliere la rosa prima che appassisca”. Un classico del grande schermo che in scena conferma il suo carattere appassionante, commovente e pieno di speranza.

Lo spettacolo – L'attimo fuggente è una storia d'amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo.

L'attimo fuggente rappresenta ancora oggi, a trent'anni dal debutto cinematografico, una pietra miliare nell'esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo. Portare sulla scena la storia dei giovani studenti della Welton Academy e del loro incontro con il professor Keating significa dare nuova vita a questi legami rinnovando quell'esperienza in chi ha forte la memoria della pellicola cinematografica e facendola scoprire a quelle nuove generazioni che non la conoscono e che non sanno "che il potente spettacolo continua, e che tu puoi contribuire con un verso".

di Tom Schulman

regia Marco Iacomelli

con Ettore Bassi

produzione ErreTiTeatro30/STM Scuola del Teatro Musicale