Lupi nelle campagne dell'Alto Tevere. Nel fine settimana avvistati altri esemplari

Lupi nelle campagne dell'Alto Tevere. Nel fine settimana avvistati altri esemplari
Lupi nelle campagne dell'Alto Tevere. Nel fine settimana avvistati altri esemplari

Anche nello scorso fine settimana sono stati diversi gli avvistamenti di lupi in tutto l’Altotevere sia umbro che toscano.

E nel web si moltiplicano i video girati col cellulare da chi, inaspettatamente, si imbatte in questi esemplari sempre più spesso vicini alle abitazioni.  

E’ di domenica mattina un video postato on line che ritrae un lupo al centro di un campo, alle prime ore del mattino, in solitaria: resta fermo in mezzo al campo sterrato per qualche attimo prima di allontanarsi.

Forse era alla ricerca di cibo.

L’avvistamento sempre nella zona di Lama, in un campo al confine con Badiali in località Molinello.

Ancora in questi giorni, stavolta verso Selci, un altro residente ha fotografato un lupo in un appezzamento di terreno vicino al Musicista.

Altri tre esemplari filmati in località Pulciarati nei pressi di Lama, dove è stato girato il video con un piccolo branco di lupi che attraversava la strada.

Il primo attraversa la carreggiata velocemente, poi la sorpresa e lo stupore di fronte ad altri due esemplari che lo seguono, forse erano dei cuccioli.

Nelle scorse settimane altro avvistamento sempre a Lama nella zona non distante da Molinello e davvero tanti i video che in zona vengono girati da ignari passanti che incontrano questi animali.

Altri esemplari sono stati immortalati anche in Vatiberina Toscana. Avvistamento venerdì attorno alle 23 lungo via Federico Nomi ad Anghiari verso il Santuario della Madonna del Carmine. Due esemplari di lupo adulto erano fermi sul ciglio della strada, poi ancora nella zona del Castello di Sorci e della Piana della Battaglia nei giorni scorsi.

Ormai è una costante: la notte i lupi che scendono a valle e si avvicinano alle zone residenziali, quasi certamente in cerca di cibo.