Al via la sostituzione dei contatori

Al via la sostituzione dei contatori
Al via la sostituzione dei contatori

Da mercoledi, inizierà la campagna di sostituzione massiva dei contatori dell’acqua nel Comune di Città di Castello.

Gli interventi, che riguarderanno ogni giorno diverse strade, interesseranno gli impianti con maggiore vetustà e saranno preceduti da volantini di preavviso nelle zone di volta in volta interessate, come ha spiegato Umbra Acque S.p.A.

L’intervento sarà eseguito da un incaricato dell’azienda «A&G Riscossioni S.p.A.» e sarà facilmente riconoscibile dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio.

La sostituzione dei vecchi misuratori sarà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato.

La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria tranne quando il contatore sia posto in proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà ma sempre ai soli fini della sostituzione.

Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica presso l’utenza, della durata di pochi minuti.

Nelle settimane successive, ciascun utente riceverà comunicazione relativa alla sostituzione effettuata con le foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).

Nel corso delle sostituzioni dei contatori, i tecnici adotteranno tutte le disposizioni di precauzione emesse dal Ministero della Salute e relativi aggiornamenti, al fine di contenere il rischio di contagio da Covid.

Per qualsiasi informazione, basta contattare Umbra Acque al call center gratuito da fisso 800.00.55.43, da cellulare 075.501.43.01 o numero verde guasti 800.25.04.45

Ultime notizie di Attualità per Città di Castello