Tutte le proposte per tenere vivo lo spirito del Natale

Tutte le proposte per tenere vivo lo spirito del Natale
Tutte le proposte per tenere vivo lo spirito del Natale

Una serie di eventi realizzati dalle associazioni, con il patrocinio dell'Amministrazione, per le festività 2020.

«Insieme a Distanza» è una serie di tredici appuntamenti online del cinema teatro Astra: il primo si terrà il 18 dicembre, alle ore 21, mentre l'ultimo è i programma per l’8 gennaio. Il cartellone vede la collaborazione anche dell'associazione culturale «Laboratori Permanenti», associazione culturale Medem, Novamusica e «Tutto fa Brodway Golden TheatreAcademy».Tutti gli eventi, ad eccezione di due spettacoli teatrali, saranno ad “ingresso” gratuito, si svolgeranno online. Per tutte le informazioni, basta visitare l'evento facebook «Insieme a Distanza».

C'è «Il dono di un sorriso» che ha visto sinergici promotori Croce Bianca, Lupi e Bufali, Sgs Eventi con la preziosa collaborazione degli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia del Comune, che hanno donato alcuni loro giochi per i coetanei meno fortunati.

E, ancora, «Babbo Natale 2020», a cura di Lupi e Bufali, Sgs Eventi e Croce Bianca, che prevede, per la sera del 23 dicembre, il passaggio di Babbo Natale e C. per alcune vie della cità.

«Sorrisi in Azione», ideata da Sgs Eventi e da Croce Bianca, attraverso la realizzazione e vendita di un calendario che racconta le attività svolte dalle varie associazioni. Sarà inoltre pubblicato nei canali social del Comune un video, realizzato dai ragazzi di Side in collaborazione con associazione Alice. La finalità di questo progetto è quella di evidenziare il patrimonio storico-culturale locale.

Infine, il comune invita a partecipare all’ iniziativa "Natale Insieme", inviando una foto del proprio presepe che sarà pubblicata nella pagina facebook della Biblioteca comunale.