Nuovo caso Covid a Sansepolcro e Caprese Michelangelo. In Toscana oggi 44 nuovi casi

Nuovo caso Covid a Sansepolcro e Caprese Michelangelo. In Toscana oggi 44 nuovi casi
Nuovo caso Covid a Sansepolcro e Caprese Michelangelo. In Toscana oggi 44 nuovi casi

Un nuovo positivo in questo fine settimana a Sansepolcro (dove sono 2 gli attualmente positivi) e un altro a Caprese Michelangelo.

Quest’ultimo caso è un uomo di 40 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dall'Albania, asintomatico;

Per quanto riguarda invece il caso del comune di Sansepolcro è  un 34enne rientrato dall'Albania, posto in  isolamento domiciliare.

In Toscana sono 11.219 i casi di positività al Coronavirus, 44 in più rispetto a ieri.

L'età media dei 44 casi odierni è di 36 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 56% è risultato asintomatico. Delle 44 positività odierne, 7 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Messico). 7 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (6 Sardegna, 1 Basilicata).

7 nuovi positivi sono nella Sud est.

NUOVO APPELLO

L'appello è partito dal Comune di Cervia dove, tra i giovani che hanno partecipato a una serata in una discoteca del luogo, ci sarebbero stati dei ragazzi positivi al Coronavirus.  A fronte i ciò il dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl Romagna invita le persone che erano presenti a quella serata, ad effettuare un tampone gratuito, al fine di verificare l’eventuale positività al Coronavirus.

La discoteca è "Le Indie" e la serata nel mirino delle indagini sanitarie è quella tra il 15 e il 16 agosto. Le istituzioni romagnole parlano di "un certo numero di casi.

Ultime notizie di Cronaca per Valtiberina Toscana