NUVOLO, UNA SERATA DI RICORDI

NUVOLO, UNA SERATA DI RICORDI
NUVOLO, UNA SERATA DI RICORDI

Verrà presentato sabato sera durante una serata al teatro degli Illuminati il libro memorial «Nuvolo – C’ho da fare» (dalla frase che lo stesso Giorgio usava come congedo prima di allontanarsi, tratto dal ricordo della giornalista tifernate Eliana Pirazzoli). Il libro nasce in concomitanza con la presentazione del docu-film «Nuvolo Nuntius Celatus» prodotto dall’associazione Archivio Nuvolo e 3D Produzioni, per il canale tematico SKY Arte.

«Nuvolo – C’ho da fare, con le sue duecento pagine si presenta come un libro di grandi dimensioni e con tanti colori, al cui interno sono raccolti racconti di chi Nuvolo lo ha incontrato, conosciuto e frequentato, per presentare l’uomo e l’artista nella vita quotidiana.

Si possono quindi trovare testi di critici d’arte, di colleghi artisti o professori, degli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, degli amici di una vita, dei collaboratori più stretti e così via.

La presentazione del libro memorial «Nuvolo C’ho da fare» ha permesso di immaginare l’omonimo evento che si terrà sabato 12 ottobre a partire dalle 20.30, al Teatro degli Illuminati a Città di Castello.
Dopo un saluto di benvenuto da parte di Paolo Ascani vicepresidente dell’Associazione Archivio Nuvolo, e una prolusione del Professor Bruno Corà, critico d’arte di fama internazionale ed amico di lunga data di Nuvolo; la serata procederà in un percorso tra arte, teatro e musica con tra gli altri gli attori  Maurizio Perugini e Cristina Salvatori, poi John De Leo, fondatore e voce del gruppo Quintorigo, si esibirà in una performance vocale live durante la presentazione del restauro dei Videogrammi, opere video girate dal Maestro Nuvolo.