Color Glass, il 19 ottobre il consiglio comunale.

Color Glass, il 19 ottobre il consiglio comunale.
Color Glass, il 19 ottobre il consiglio comunale.

Vicenda Color Glass, il consiglio comunale si riunirà in seduta straordinaria aperta sabato 19 ottobre, alle ore 10 nell’aula della residenza municipale di piazza Gabriotti, per discutere della situazione dell’unità produttiva situata al centro di Trestina.

La riunione è stata convocata ai sensi dell’articolo 26 del regolamento dell’assemblea, su richiesta di un quinto dei consiglieri.  

Si svolgerà dunque prima delle elezioni il consiglio comunale aperto ai cittadini residenti per valutare la situazione alla luce degli ultimi sviluppi in special modo il recente pronunciamento di Arpa.

La proposta era stata condivisa da tutte le forze politiche in consiglio comunale  e nasce nell’alveo delle novità che riguardano l’azienda ed in particolare le dichiarazioni del Ministero sulla sua salubrità con un documento posto già all’attenzione del consiglio.

Tra le date ipotetiche era stata ventilata anche quella del 9 novembre, poi criticata dal comitato  salute ambiente zona sud.

Comitato che ritiene occasione di affrontare il problema che affligge la popolazione di Trestina, alla luce dei nuovi elementi che hanno perfino indotto la Usl Umbria 1,  a ritirare in autotutela il proprio parere precedentemente espresso.