Spray urticante all'ospedale di Umbertide. Malore per alcune persone.

Spray urticante all'ospedale di Umbertide. Malore per alcune persone.
Spray urticante all'ospedale di Umbertide. Malore per alcune persone.

Un fatto inquietante e anomalo è avvenuto nella giornata di ieri al pronto soccorso dell’ospedale di Umbertide quando persone nella sala d’attesa hanno iniziato ad accusare alcuni sintomi strani riconducibili ad una sostanza urticante diffusa nell’aria.

Qualcuno ha spruzzato spray al peperoncino?! E se si chi è stato?

Il grave episodio è avvenuto intorno alle 11.30 del mattino quando una decina di persone che erano in attesa del proprio turno di visita hanno iniziato ad avere un’irritazione generale che si è manifestata con forte tosse e lacrimazione agli occhi. Ovviamente i pazienti hanno subito chiesto soccorso agli stessi operatori che quindi sono Intervenuti immediatamente sia con il personale sanitario che con gli tecnici della sicurezza presenti che hanno prestato le prime cure. alcuni dei dipendenti della struttura sanitaria inizialmente non avevano percepito nulla poi, nell’aprire la porta degli uffici l’aria si è propagato e il fastidio ha iniziato ad investire anche loro e che hanno iniziato ad accusare la stessa sintomatologia. Così come il reparto di medicina posto al piano superiore e raggiunto tramite l’impianto di areazione.
La direzione di presidio ha chiamato i carabinieri che si sono subito recati all’interno della struttura ospedaliera per gli accertamenti del caso, in base ai sintomi e a una prima ricostruzione, sarebbe stato proprio uno spray urticante a causare il fastidio collettivo. Nessuna delle persone interessate è stata ricoverata e ha avvertito una sintomatologia grave, sul fatto vige il massimo riserbo mentre i carabinieri stanno indagando contro ignoti ipotizzando il reato di interruzione di pubblico servizio.