Lavori al Palazzo comunale di Città di Castello.

Lavori al Palazzo comunale di Città di Castello.
Lavori al Palazzo comunale di Città di Castello.

La copertura dell’ala del palazzo comunale a Città di Castello sarà interessata nei prossimi giorni da lavori di efficientamento energetico. 
Gli interventi per un investimento complessivo di oltre 56 mila euro, andranno a ridurre la dispersione termica invernale e il surriscaldamento estivo, ma anche il comfort climatico della sala del consiglio e della sala giunta.

L’azienda Edil Global di Assisi che ha ottenuto l’affidamento delle opere, sta allestendo in questi giorni il cantiere necessario per l’intervento, che avrà una durata massima di 2 mesi. Più nel dettaglio i lavori consisteranno nello smontaggio del manto di copertura  per la posa in opera di rivestimenti che possano assicurare l’isolamento termico dell’intera superficie.

L’investimento sul palazzo comunale, edificio storico di pregio e di rilievo per la città, è stato finanziato con le risorse stanziate dal decreto legge che ha messo a bando contributi per i comuni con popolazione compresa tra 20 mila e 50 mila abitanti finalizzati a interventi di efficentamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Per consentire l’allestimento del cantiere e i lavori previsti sarà modificato l’assetto del mercato settimanale del giovedì e del sabato e quello del mercatino agroalimentare del martedì, con una diversa collocazione dei posteggi antistanti il palazzo comunale.

Ultime notizie di Attualità per Città di Castello