Color Glass, entro fine mese nuova conferenza dei servizi.

Color Glass, entro fine mese nuova conferenza dei servizi.
Color Glass, entro fine mese nuova conferenza dei servizi.

È stata fissata per il prossimo 26 novembre la nuova conferenza dei servizi per il  rinnovo dell’autorizzazione alla produzione per l’azienda. Color Glass il cui sito produttivo, è nella zona di Trestina.

In vista di ciò il comitato salute Ambiente si appella agli input della nuova amministrazione Regionale, nella speranza che «sarà in grado di correggere gli errori, le mancanze e gli orientamenti del governo precedente che non ha avuto alcuna sensibilità riguardo alle problematiche della popolazione di Trestina, Calzolaro e dell’Alto Tevere in generale».

In una nota diramata in queste ore il comitato ricorda il parere dell’Istituto Superiore di Sanità sulla classificazione di Color Glass come azienda insalubre.

Ricorda inoltre che le informazioni fornite dalla Usl nel consiglio comunale aperto del 19 ottobre 2019 hanno ulteriormente supportato la tesi circa la presenza di sostanze pericolose.

Il comitato in questi mesi ha già inoltrato diverse diffide e denunce tramite l’avvocato Valeria Passeri, alle diverse Istituzioni Umbre, comprese, Usl e Arpa.

Ultime notizie di Attualità per Città di Castello