La Banda Città di Umbertide a "Sanremo in fiore"

La Banda Città di Umbertide a "Sanremo in fiore"
La Banda Città di Umbertide a "Sanremo in fiore"

La Banda Città di Umbertide parte per l'Arston di Sanremo. Ebbene sì, il complesso bandistico diretto dal Maestro Galliano Cerrini, sabato 9 e domenica 10 marzo, parteciperà a uno degli eventi più attesi che ogni anno viene organizzato nella città ligure, dopo il Festival della Canzone Italiana, ovvero la manifestazione “Sanremo in fiore”. 

Non saranno i soli umbri a partecipare a questa manifestazione, la loro musica accompagnerà le majorette di Acquasparta.

Fondamentale è stata la collaborazione con il gruppo di majorettes “Le spartane”, incontrate durante un evento ed è sorta una stima reciproca. Sabato pomeriggio la Banda Città di Umbertide e “Le spartane” saranno protagonisti di uno spettacolo proprio davanti al celebre Teatro Ariston. Quindi, nella mattinata di domenica il Maestro Cerrini e i suoi musicisti prenderanno parte alla consueta e suggestiva sfilata dei carri infiorati che sarà ripresa in diretta dalle telecamere di Linea Verde, storico programma di Rai Uno, a partire dalle ore 12.20.