Una città senza barriere: lunedì discussione in consiglio.

Una città senza barriere: lunedì discussione in consiglio.
Una città senza barriere: lunedì discussione in consiglio.

Si svolgerà lunedì 8 luglio in biblioteca alle ore 18,30 il consiglio comunale aperto dedicato a un solo argomento: la presenza delle barriere architettoniche in città e il loro abbattimento per creare un comune a misura di disabili e accessibile a tutti.

Il dibattito muoverà dalla presentazione di una petizione con 750 firme di cittadini che chiedevano appunto l’abbattimento delle barriere architettoniche. 

Ad aver promosso questa iniziativa sono state le associazioni Cuor di Leone e Mosaico.

Nei giorni scorsi i rappresentanti delle due associazioni Carlo reali per il Mosaico e Riccardo Lucaccioni per Cuore di Leone sono state invitate dal sindaco Luciano Bacchetta  ad   un confronto cui avevano partecipato anche gli assessori Secondi , Bassini  e  l'Ing  Torrini.

Il Sindaco dopo aver sentito  il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Tofanelli e   i  vari capogruppo consiliari aveva ribadito la volonta' di svolgere tale assemblea entro il mese di Luglio, proprio nei locali della nuova Biblioteca Comunale così da consentire al maggior numero di persone possibili di partecipare.