Coppia di turisti scomparsa: assidue le ricerche sulle colline fra Umbria e Marche.

Coppia di turisti scomparsa: assidue le ricerche sulle colline fra Umbria e Marche.
Coppia di turisti scomparsa: assidue le ricerche sulle colline fra Umbria e Marche.

Scomparsi nel nulla dal 3 giugno.

Dieci giorni senza dare alcuna notizia, fare una telefonata o arrivare negli agriturismi dove avevano prenotato la loro vacanza, un tour in Umbria. 

E’ giallo in Altotevere attorno alla scomparsa di una coppia di turisti francesi: lui si chiama Marc Sansonetti è ha 66 anni; la moglie Marie-Therese Biernat, 64 anni; i due vivono, a nord di Parigi. Erano venuti nel nostro Paese a fine maggio, noleggiando una Toyota Yaris a Firenze. Il 3 giugno hanno lasciato l’albergo di Ravenna nel quale hanno alloggiato per poi dirigersi verso Arezzo e poi ancora Perugia, dove però non sono mai arrivati.

Le tracce portano in Altotevere.

Ultimo avvistamento a Bocca Trabaria nove giorni fa, quindi tramite il gps dell’auto si sa che sono transitati a Lama di San Giustino, per poi far perdere le loro tracce a Fraccano, sulle colline di Città di Castello.

Ieri sono scattate le ricerche sulla scia di quel segnale lanciato dal gps:  le operazioni riprese anche stamattina si concentrano tra le colline tifernati e il versante marchigiano: la zona di Fraccano è stata sorvolata anche dall’elicottero «Drago» dei vigili del fuoco di Cecina, impegnati nelle ricerche anche gli uomini delle squadre del distaccamento di Città di Castello e Pesaro Urbino, insieme agli agenti del commissariato di polizia tifernate.

Per ora non sono state ritrovate né l’auto, né gli scomparsi.

Ultime notizie di Cronaca per Altotevere Umbro