La Usl Umbria 1 sospende tutti i concorsi sanitari.

La Usl Umbria 1 sospende tutti i concorsi sanitari.
La Usl Umbria 1 sospende tutti i concorsi sanitari.

Per ora tutti i concorsi della Usl sono sospesi.

In queste ore infatti l’azienda Usl Umbria 1 ha diramato una nota ufficiale nella quale comunica di aver «sospeso tutte le procedure di selezione relative a concorsi e avvisi pubblici "fino a nuove indicazioni".

Lo ha annunciato la stessa azienda sanitaria spiegando di avere adottato la decisione «a seguito di linee guida della Giunta della Regione e delle conseguenti disposizioni della Direzione aziendale».
In particolare - è detto in una nota dell'Usl - sono sospese le procedure relative al colloquio per avviso pubblico di dirigente medico di chirurgia generale del 4 giugno , questo è solo il primo di una lunga lista di concorsi che erano in programma fino a ottobre.

L’azienda sanitaria Usl 1 è al centro da mesi di una inchiesta che ne ha decapitato i vertici, con ordinanze di custodia, decine di indagati, intercettazioni ambientali per una caso che sta cambiando letteralmente il volto di una regione con ripercussioni pesanti sull’assetto politico del governo dell’Umbria in fase di scioglimento.