Casa della Salute a San Giustino, tutti i numeri del 2018

Casa della Salute a San Giustino, tutti i numeri del 2018
Casa della Salute a San Giustino, tutti i numeri del 2018

E’ stato inaugurato il 5 febbraio il nuovo Centro salute di San Giustino, spostato in una rinnovata sede e ampliato nei servizi offerti alla cittadinanza. Dopo la conferenza stampa in cui le istituzioni locali e regionali hanno espresso soddisfazione per questo importante traguardo nella sanità dell’alta Umbria, è seguita una visita alle sale della nuova struttura che serve i comuni di San Giustino e Citerna.

Medici, infermieri e fisioterapisti oltre ad assistenti sociali, ostetriche e operatori di sportello sono ogni giorno a disposizione della popolazione per servizi di medicina di base e specialistica ambulatoriale.

Numeri importanti quelli del 2018 che evidenziano un’attività assidua del personale medico che ha totalizzato ben 4216 visite. 1312 sono stati gli utenti vaccinati e 7680 in totale i prelievi effettuati fra Pistrino e San Giustino. La donna è in primo piano nell’ambito della prevenzione e dell’assistenza ginecologica grazie al consultorio familiare che ha registrato 683 prestazioni per le altrettante utenti che hanno frequentato la struttura.

Tutti questi numeri sono stati illustrati da Daniela Felicioni, direttore del Distretto Alto Tevere durante la fase iniziale dell’incontro.