Candele e proiezioni video, l'atmosfera magica di Anghiari

  • Candele e proiezioni video, l'atmosfera magica di Anghiari
  • Candele e proiezioni video, l'atmosfera magica di Anghiari
Candele e proiezioni video, l'atmosfera magica di Anghiari

1200 candele hanno illuminato suggestivamente il bellissimo borgo di Anghiari per l’intero weekend. E’ stato molto partecipato il fine settimana di “Anghiari si accende”, questo il titolo che l’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Pro-Anghiari, il Centro Commerciale Naturale e il Museo della Battaglia e di Anghiari hanno dato alla due giorni pre natalizia in cui è stato possibile ammirare il borgo tiberino in una veste decisamente affascinante.

Tutte le strade, le vie e le piazze sono state accese solo di candele e luci natalizie, la pubblica illuminazione è stata ridotta al minimo per permettere a cittadini e turisti di immergersi in un’atmosfera inedita e magica. Nei palazzi della città inoltre sono proseguiti per il secondo weekend i video mapping del grande maestro Leonardo Da Vinci, nel 500neraio della sua morte infatti la città di Anghiari ha deciso di rendergli omaggio non solo con una mostra dedicata allestita nel Museo della Battaglia, ma anche con immagini proiettate sulle facciate di palazzi, mura e campanili.

Come in un film è stato possibile fare shopping nei negozi, fra le bancarelle dei mercatini o cenare in un locale tipico addobbato a festa. Vincente è stata infatti la collaborazione della Pro Loco e degli esercenti del centro commerciale naturale che hanno lavorato assieme assiduamente nella riuscita delle varie manifestazioni in giro per la città e sotto l’albero illuminato nella centralissima piazza Baldaccio.