Astra Aps Arci, Enrico Flamini è il nuovo presidente

Astra Aps Arci, Enrico Flamini è il nuovo presidente
Astra Aps Arci, Enrico Flamini è il nuovo presidente

L'Associazione di Promozione Sociale "Astra Aps Arci" ha eletto il suo nuovo presidente: sarà Enrico Flamini a guidare a livello locale l'associazione. A seguito delle modifiche statutarie resesi necessarie dalla nuova legge sul Terzo Settore, il nuovo direttivo ha votato all'unanimità la proposta unitaria di Flamini.

"Abbiamo di fronte sfide importanti. Continueremo a svolgere il nostro ruolo sociale e culturale con un rinnovato protagonismo, a cominciare dalle grandi questioni dei diritti sociali e civili e della promozione della cultura per tutte e tutti", ha spiegato Enrico Flamini subito dopo la sua elezione. “Corsi, istruzione, formazione, eventi, concerti, presentazione di libri, il tutto grazie al Cinema Teatro Astra, autentico punto di forza dell'associazionismo culturale del territorio" , ha infine concluso il neo presidente dell'Arci di San Giustino.

Nato nel 1975, insegnante di lettere, Flamini ha una lunga militanza nell'associazione e come dirigente politico nazionale e regionale della sinistra d'alternativa e a San Giustino ha avuto responsabilità da amministratore locale ricoprendo la carica di Assessore alla Cultura e alla Scuola dal 2004 al 2009.