"La Buona salute" conclude il suo tour a Sansepolcro con un successo di pubblico in sala e nel web

  • "La Buona salute" conclude il suo tour a Sansepolcro con un successo di pubblico in sala e nel web
  • "La Buona salute" conclude il suo tour a Sansepolcro con un successo di pubblico in sala e nel web
"La Buona salute" conclude il suo tour a Sansepolcro con un successo di pubblico in sala e nel web

Si è concluso con successo il tour nazionale de “La Buona salute” iniziato lo scorso 22 settembre da Pordenone e terminato ieri sera al cinema/teatro Aurora di Sansepolcro. 20 tappe in cui il Professor Pier Luigi Rossi è stato affiancato dal celebre presentatore televisivo Patrizio Roversi per spiegare, in chiave scientifica, e a tratti ironica, l’importanza dell’equilibrio tra la nostra alimentazione quotidiana e la conoscenza del nostro corpo.

Tutto racchiuso in un libro che porta lo stesso titolo del tour, che aiuta e orienta il lettore alla più corretta nutrizione, perché, come dice il dott. Rossi, “devi conoscere il tuo corpo per poter scegliere il cibo migliore per te”. Un distillato di sapienza medica basata sul metodo molecolare messo a punto dal dott. Rossi, medico e nutrizionista, per superare la visione riduttiva e limitata dell’alimentazione.  Oltre alla sala gremita di pubblico anche nel web il convegno è stato molto seguito; una popolazione dunque affamata, ma soprattutto di conoscenza. L’esperienza medica del Professor Rossi si è perfettamente mescolata con la capacità di conduzione del presentatore Roversi che ha saputo ammorbidire i passaggi più tecnici conversando con lui e interloquendo con un pubblico attento e curioso.

La serata è stata introdotta dall’amministratore delegato di Aboca Massimo Mercati che ha presentato il Professore come amico e professionista fidato. Una serata coinvolgente, segno di una collaborazione proficua che è stata poi riconosciuta nei saluti finali in cui sono stati ringraziati tutti i protagonisti che hanno girato attorno a questo libro e al tour che ne è conseguito.