Il foyer del Cinema Metropolis ospiterà la mostra “Tetraktys”

Il foyer del Cinema Metropolis ospiterà la mostra “Tetraktys”
Il foyer del Cinema Metropolis ospiterà la mostra “Tetraktys”

All'interno delle numerose iniziative organizzate per festeggiare i primi dieci anni di attività del Cinema Metropolis, Ais (società cooperativa gestore dello spazio e dell'attiguo Museo Rometti) è lieta di annunciare un nuovo progetto che vedrà il foyer del cinema trasformarsi in uno spazio espositivo dedicato alle arti figurative, che arricchirà l'offerta culturale della nostra città e renderà sempre più la Fabbrica Moderna (FA.MO) il centro creativo di Umbertide.
Lo spazio, curato dal responsabile del Museo Rometti David Menghini, sarà inaugurato con la mostra "Tetraktys", dove alle atmosfere assorte e seducenti dei dipinti di Alessia Biscarini si affiancheranno i volumi delle sculture di otto artisti (Laura Alunni, Paolo Ballerani, Fabrizio Fabbroni, Carla Medici, Michela Meloni, Paolo Mirmina, Silvia Paradisi, Mario Sciarra). L'esposizione è realizzata in collaborazione con l'associazione  culturale di Perugia "La casa degli artisti" e il patrocinio del Comune di Umbertide.
Il vernissage è fissato per giovedì 5 dicembre alle ore 18 con brindisi di benvenuto. La mostra sarà visibile tutti i giorni negli orari di apertura del Cinema Metropolis. L'ingresso è libero.