Traffico a Lerchi, caso infinito

  • Traffico a Lerchi, caso infinito
  • Traffico a Lerchi, caso infinito
Traffico a Lerchi, caso infinito

Torna a far discutere con un’interrogazione dei consiglieri del Pd Vincenzo Tofanelli  e  Vittorio Massetti la situazione della strada provinciale 221 che attraversa la frazione di Lerchi.

I consiglieri chiedono al sindaco  Luciano Bacchetta, anche nella sua veste di presidente della Provincia, “se non ritenga necessario, dopo la riapertura dei mezzi pesanti alla E45 di emettere un’ordinanza che vieti il passaggio dei tir sulla strada della frazione".

Già in passato i disagi riguardanti questa strada avevano portato gli abitanti della frazione a fare una petizione di firme proprio per chiedere possibili soluzioni per una strada in cui la mole di traffico pesante è veramente eccessiva sia per il rumore che per l’elevato inquinamento.

Per gli esponenti della maggioranza sarebbe da valutare anche l’opportunità di “richiedere ad Anas, attraverso una revisione della cartellonistica di indirizzare fin da subito, sia il traffico pesante, ma anche quello leggero, agli svincoli della piastra logistica” una soluzione necessaria anche in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico 2019-2020 quando la problematica si accentuerà, sommando ulteriori disagi e rischi.