Coppa del Presidente fra Balstrieri: a vincere è Andrea Giovagnini.

Coppa del Presidente fra Balstrieri: a vincere è Andrea Giovagnini.
Coppa del Presidente fra Balstrieri: a vincere è Andrea Giovagnini.

Ancora protagonista il campo di tiro “Luigi Batti” di Porta del Ponte, questa volta per la Coppa del Presidente gara individuale fra i balestrieri di Sansepolcro che si è disputata nel pomeriggio di domenica 23 settembre ed ha visto salire sul primo gradino del podio Andrea Giovagnini. 

Al secondo posto, il veterano Enzo Cestelli (che ha ottenuto la piazza d’onore anche al secolare Palio della Balestra dello scorso 9 settembre) e al terzo Marco Tontini, che era stato ripescato dopo il secondo turno eliminatorio.

Alla tenzone hanno partecipato 28 tiratori che si fermeranno solo per un fine settimana di pausa e poi di nuovo balestra in spalla per gli ultimi due appuntamenti di carattere agonistico del 2018, sempre al campo di tiro “Luigi Batti”: domenica 7 ottobre, tornerà il memorial “Bista Procelli”, giunto alla 20esima edizione e che vedrà di scena a Sansepolcro anche i portacolori di Gubbio, Assisi e San Marino e poi il 14 la gara in onore di Piero della Francesca, che cade in occasione del 526esimo anniversario della morte del sommo artista. A dipingere la rotella sarà quest’anno Pino Nania, noto pittore e scultore residente da molti anni in Alta Valle del Tevere.