Nuovi interventi di asfaltatura sulle strade comunali di Sansepolcro

Nuovi interventi di asfaltatura sulle strade comunali di Sansepolcro
Nuovi interventi di asfaltatura sulle strade comunali di Sansepolcro

Buone nuove per gli utenti della strada nel biturgense. Prenderanno il via infatti a Sansepolcro una nuova serie di interventi di manutenzione straordinaria alla viabilità comunale. I lavori, che rientrano nel “piano asfalti 2018” previsto dall’amministrazione comunale, riguarderanno il ripristino del manto stradale e la messa in sicurezza di varie tratte del territorio.

Nello specifico, le opere di asfaltatura riguarderanno Viale Fatti, la tratta Via Visconti-Via Montefeltro, l’incrocio Famila-Buitoni della zona industriale, la località Fariccio della frazione Montagna, il quartiere San Lazzaro zona Simply, la località I Calabresi e la frazione di Gragnano nei pressi della chiesa.

"Sono partiti proprio in questi giorni i primi cantieri – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marziil piano dei lavori comprenderà la stesa dell’asfalto, il ripristino della pavimentazione già esistente ed altri interventi sulla sicurezza. Abbiamo parlato di utenti della strada e quindi non solo automobilisti, ma anche ciclisti e pedoni che spesso si trovano a dover combattere con le pessime condizioni di strade e banchine. Sono state chiaramente definite delle priorità, causate anche dal maltempo dei mesi scorsi, e l’intenzione è come sempre quella di intervenire in modo concreto sia sulle tratte del centro urbano che in quelle della periferia".