3° edizione sabato 23 giugno della Notte Romantica nei borghi più belli d'Italia

3° edizione sabato 23 giugno della Notte Romantica nei borghi più belli d'Italia
3° edizione sabato 23 giugno della Notte Romantica nei borghi più belli d'Italia

La Notte Romantica si svolgerà sabato 23 giugno nei borghi italiani aderenti al Club dei Borghi più belli d’Italia; in vallata sarà Citerna a fare da cornice ad una serata dedicata all’amore in tutte le sue accezioni. Inoltre per Citerna si tratterà di un doppio appuntamento perché festeggerà anche la premiazione della XVIII edizione della Rassegna teatrale dialettale nazionale “Il Torrione”. Il programma prevede alle 18 un tour turistico nel Borgo con Biglietto romantico che include la visita alla Madonna di Donatello con sconto per le coppie di innamorati grazie al servizio offerto da un forte e preparato team presso l’infopoint di Citerna; alle ore 19.00 ci sarà la presentazione della nuova guida "La via di Francesco" con l'autore Gianluigi Bettin, alla presenza di Mons. Giulietti, insieme a Cristina Giuliacci di Sviluppumbria. Alle ore 20.00 seguirà l'attesissima cena in piazza Scipione Scipioni, organizzata dalla proloco del borgo.

Seguirà la premiazione del Torrione con intrattenimenti folcloristici da parte dei teatranti delle diverse compagnie che hanno partecipato a questa edizione. 

Alle ore 19.30 possibilità di Cena romantica nei vari ristoranti del borgo, che proporranno menù tematici: Osteria le Civette, Ristorante Belvedere, La Cisterna. 

Dalle 21.00 in Piazza Scipioni, si intervalleranno momenti di intrattenimento musicale con alcune voci straordinarie del territorio e scelte musicali a tema, per accompagnare gli innamorati e tutti i Romantici al brindisi della mezzanotte sulla terrazza di Piazza Scipioni e con il lancio dei palloncini dei Borghi più belli d'Italia sopra il cielo di Citerna.