Consegnata al Liceo Plinio il Giovane la borsa di studio intitolata a Lamberto Lucaccioni

  • Consegnata al Liceo Plinio il Giovane la borsa di studio intitolata a Lamberto Lucaccioni
  • Consegnata al Liceo Plinio il Giovane la borsa di studio intitolata a Lamberto Lucaccioni
Consegnata al Liceo Plinio il Giovane la borsa di studio intitolata a Lamberto Lucaccioni

Si è svolta nell’Aula Magna del Liceo Plinio il Giovane la cerimonia per la consegna della borsa di studio intitolata a Lamberto Lucaccioni, giovane studente tifernate, deceduto due anni e mezzo fa a Riccione. La borsa di studio premia gli studenti del terzo anno dell’indirizzo scientifico, che hanno conseguito la media di voti più alta nello scrutinio del 2016-17, che ha decretato vincitrici le alunne Agnese Pauselli e Giulia Novello.

La cerimonia si è aperta con un video contenente le foto di Lamberto con amici e familiari e con i compagni delle squadre giovanili della Madonna del Latte Calcio. Poi c’è stato il saluto dei genitori, Livio e Donatella, che hanno sottolineato come sia fondamentale tenere vivo il ricordo di Lamberto che proprio il 23 febbraio avrebbe compiuto 19 anni. Il Dirigente Scolastico, prof. Eva Bambagiotti, ha ringraziato i genitori di Lamberto per l’attenzione verso la scuola e verso i compagni del figlio che quest’anno sosterranno gli esami di maturità.

L’assessore alle politiche scolastiche Rossella Cestini ha invece sottolineato quanto sia importante incentivare gli studenti a dare il massimo soprattutto per diventare cittadini di spessore sociale e culturale. Un saluto è stato portato anche dall’avv. Bianchi, legale della famiglia e da Massimiliano Magi ex allenatore di Lamberto. Molto emozionate erano invece Agnese Pauselli e Giulia Novello nel ricevere le pergamene attestanti la vittoria della borsa di studio.