Al Teatro degli Illuminati arriva questa sera lo spettacolo di danza "Oseman il cielo"

Al Teatro degli Illuminati arriva questa sera lo spettacolo di danza "Oseman il cielo"
Al Teatro degli Illuminati arriva questa sera lo spettacolo di danza "Oseman il cielo"

La compagnia di danza contemporanea Déjà Donné presenta questa sera, venerdì 23 febbraio, alle 21, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, “Oseman il cielo”, spettacolo debuttato lo scorso anno a Perugia con grande successo, con la coreografia e la regia di Afshin Varjavandi. Ispirato dalle opere di Magritte e Chagall, Oseman, che in persiano vuol dire “il cielo”, nasce da una riflessione sulla luna blu, lo straordinario accadimento astronomico durante il quale si assiste al sorgere di due lune piene nell’arco di un solo mese.

Oseman racconta un momento in cui l'amore ci chiama a danzare, pullulanti, caldi, violenti e audaci, sotto un cielo in tempesta. Sul palco i danzatori performer Luca Calderini, Mattia Maiotti, Jenny Mattaioli, Elia Pangaro, Debora Renzi. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it. Con l’occasione ricordiamo che lo spettacolo della stagione di prosa del Teatro degli Illuminati di Città di Castello, Anatomia di una Solitudine previsto venerdì 9 marzo, alle 21, non è stato più allestito, pertanto verrà sostituito, nella stessa data, dalla divertente commedia “La morte balla sui tacchi a spillo”, allestito dalla Compagnia Teatro Binario 7 e ambientato nella Sicilia degli anni sessanta la pièce vede nei panni della protagonista Silvana Fallisi che interpreta con straordinaria verve comica la comare Donna Tanina.