Taccuino elettorale: i nuovi appuntamenti in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo

Taccuino elettorale: i nuovi appuntamenti in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo
Taccuino elettorale: i nuovi appuntamenti in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo

Nell’agenda di Maurizio D’Ettore, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale 7 di Arezzo per Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi per l’Italia domani giovedì 8 febbraio alle 11.45 al Palazzo Comunale di Arezzo è in programma un incontro con il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, mentre alle 18 D’Ettore sarà sempre ad Arezzo in Via Fiorentina all’Hotel Minerva per un incontro sul tema delle «Politiche sociosanitarie». In questo caso il candidato del centrodestra incontrerà i rappresentanti delle associazioni e i responsabili dei settori sociosanitari.

A San Giustino invece l’Unione Comunale del PD, come inizio della campagna elettorale, organizza per venerdì prossimo 9 febbraio una “Festa popolare” con inizio alle 21 al CVA di San Giustino. Parteciperanno i candidati alle elezioni del territorio altotiberino umbro. L’ingresso è gratuito

Matteo Salvini, segretario federale della Lega, torna in Alto Tevere Umbro, questa volta a sostenere Riccardo Augusto Marchetti, candidato alla Camera. Salvini sarà a Umbertide nella mattinata di domani giovedì 8 febbraio e ha in programma due tappe, la prima davanti alla moschea di via Madonna del Moro intorno alle 11, la seconda in via dell’Unità di Italia, dove verrà inaugurata la nuova sede elettorale della Lega che vede in Vittorio Galmacci il suo referente cittadino.

E sempre domani giovedì 8 febbraio alle 9.45 nell’aula consiliare di Città di Castello si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma e delle liste di Forza Italia per le elezioni politiche. Saranno presenti: l’on. Catia Polidori, coordinatrice umbra di Forza Italia, e i candidati Nicola Alemanno, Laura Buco e Filiberto Franchi.

Ancora domani giovedì 8 febbraio all’hotel “la Rosetta” di Perugia alle 12.15 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle liste elettorali di “+Europa con Emma Bonino-Centro Democratico” in Umbria. Saranno presenti i candidati nel collegio plurinominale del Senato: Alessandro Massari, Irene Abigail Piccinini, Gianfranco Spadaccia, Kamaljeet Kaur, e i candidati nel collegio plurinominale della Camera: Roberto Capelli, Elona Gaxha, Michele Berloco e Simona Bruschi.

Man mano che ci giungeranno in redazione notizie su ulteriori appuntamenti elettorali ve ne daremo tempestiva informazione.