I servizi di raccolta differenziata “porta a porta” a Natale nei comuni di Città di Castello, Citerna, Pietralunga e Monte Santa Maria Tiberina

I servizi di raccolta differenziata “porta a porta” a Natale nei comuni di Città di Castello, Citerna, Pietralunga e Monte Santa Maria Tiberina
I servizi di raccolta differenziata “porta a porta” a Natale nei comuni di Città di Castello, Citerna, Pietralunga e Monte Santa Maria Tiberina

In occasione delle festività natalizie Sogepu ha concordato con l’assessorato all’Ambiente dei Comuni di Città di Castello, Citerna, Pietralunga e Monte Santa Maria Tiberina specifiche modalità di attuazione dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”.

A Città di Castello, nel centro storico i servizi di ritiro dell’umido-organico programmati per martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2019 saranno posticipati a mercoledì 26 dicembre e mercoledì 2 gennaio, con esposizione dei contenitori entro le ore 8.00, mentre non subirà variazioni la raccolta di carta e cartone prevista per mercoledì 26 dicembre. Nella “zona nord” (Titta, Badiali, Cerbara, Giove, Piosina e Lerchi ) e presso le utenze domestiche delle zone industriali a nord del territorio comunale i servizi di ritiro del rifiuto non recuperabile programmati per martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2019 saranno anticipate a  sabato 22 dicembre e sabato 29 dicembre, con esposizione dei contenitori entro le ore 13.00. Nella “Zona rossa” (Quartiere Ecologico, Riosecco, Zona Polizia Stradale, Graticole e Salaiolo), i servizi di ritiro del rifiuto non recuperabile programmati per martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2019 saranno anticipati a lunedì 24 dicembre e lunedì 31 dicembre, con esposizione dei contenitori entro le ore 13.00. Nella “zona gialla” (La Tina, Madonna del Latte, Montedoro, Meltina, Rignaldello, Pesci d’Oro, Casella), i servizi di ritiro di carta e cartone programmati per mercoledì 26 dicembre non subiranno modifiche. Nella “zona sud” (Trestina, San Secondo, Croce di Castiglione, Promano, Cinquemiglia, Santa Lucia, Cornetto, Fabbrecce, Garavelle, San Maiano) i servizi di ritiro dell’umido-organico programmati per martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2019 saranno effettuati venerdì 28 dicembre e venerdì 4 gennaio 2019. Nella “zona area Vasta 2” (Breccione, Lugnano, Petrelle, Bonsciano, San Pietro a Monte, San Leo Bastia), i servizi di ritiro dell’umido-organico programmati per martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2019 saranno effettuati venerdì 28 dicembre e venerdì 4 gennaio 2019.

A Citerna i servizi di ritiro del rifiuto non recuperabile programmati per martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2019 saranno posticipati alla mattinata di mercoledì 26 dicembre e mercoledì 2 gennaio 2019, con esposizione dei contenitori la sera prima. I servizi di ritiro di carta e cartone programmati per mercoledì 26 dicembre e mercoledì 2 gennaio 2019 saranno posticipati a venerdì 28 dicembre e venerdì 4 gennaio 2019.

Nel territorio comunale di Pietralunga i servizi di ritiro del rifiuto non recuperabile programmati per martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2019 saranno effettuati sabato 29 dicembre e sabato 5 gennaio 2019. I servizi di ritiro di carta e cartone programmati per mercoledì 26 dicembre non subiranno variazioni.

A Monte Santa Maria Tiberina i servizi di ritiro dell’umido-organico programmati per martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2019 saranno effettuati venerdì 28 dicembre e venerdì 4 gennaio 2019.

Sogepu informa gli utenti che i calendari dei servizi di raccolta differenziata porta a porta per l’anno 2019 saranno disponibili da gennaio sul portale aziendale all’indirizzo www.sogepu.com.

Per ogni informazione in merito allo svolgimento dei servizi è, comunque, a disposizione il numero verde:  800.132152.