Un fine settimna pre natalizio ricco di eventi in tutta la vallata.

Un fine settimna pre natalizio ricco di eventi in tutta la vallata.
Un fine settimna pre natalizio ricco di eventi in tutta la vallata.

Il Natale si avvicina e la vallata si prepara per creare in ogni paese e città un’atmosfera festosa. Città di Castello ha già dato il benvenuto al periodo natalizio con l’accensione delle luminarie nel centro storico, una coreografia di luci e colori che ha catturato l’attenzione di grandi e piccini, a riscuotere più successo il maxi pacco di Natale in piazza Matteotti, una scintillante struttura dove poter scattare foto ricordo delle festività tifernati. Tanti appuntamenti inoltre per lo shopping nel centro storico di Città di Castello, la mattina di sabato 8 Dicembre, festa dell’Immacolata, ci sarà il mercato settimanale nel centro storico, mentre domenica torna l’albero del volontariato, come sempre nella cornice del Loggiato Gildoni: 50 associazioni che espongono e commerciano i prodotti del periodo, un modo per acquistare regali facendo del bene. Entrano nel vivo anche la XIX Mostra internazione di arte presepiale nella Cripta del Duomo e le Tavole natalizie, promosse dal Club 8.3 e domenica 9 dicembre alle 17.00 in Cattedrale torna il “Dicembre organistico”. A Petrelle seconda domenica del Villaggio di Babbo Natale, appuntamento da non perdere per richiedere tutti i regali in vista del 25 dicembre.

Con la cerimonia di accensione del grande albero in Piazza Torre di Berta e delle luminarie lungo le vie del centro, anche la città di Sansepolcro si tuffa nel Natale. Appuntamento domani alle 17 per l’inaugurazione delle iniziative che rientrano nel calendario di “Borgo del Natale. Per tutti i bambini quest’anno ci sarà una grande novità, la casetta Disney allestita in piazza, ma non mancheranno gli appuntamenti per tutte le età, concerti ed eventi a tema, e come sempre lo shopping nel centro storico con le eccellenze commerciali locali.

Tutto pronto a San Giustino per accogliere l’edizione 2018 de L’Isola di Natale: un ricco calendario di eventi pensati per grandi e piccini. Domani alle 17.30 il centro si illuminerà a festa. Si dovrà attendere però il 26 dicembre per ammirare la seconda edizione del Presepe Vivente nel parco di Castello Bufalini. Domenica inoltre sarà inaugurata alle 16 la chiesa del Santissimo Crocefisso dopo i lavori di ristrutturazione.