Palio della Balestra, da venerdì 31 agosto il via al programma

Palio della Balestra, da venerdì 31 agosto il via al programma
Palio della Balestra, da venerdì 31 agosto il via al programma

Al via domani a Sansepolcro il programma ufficiale della Società Balestrieri di Sansepolcro per l’edizione 2018 delle rievocazioni rinascimentali di inizio settembre.

La novità saliente di quest’anno concerne la cena propiziatoria di venerdì 7 settembre al Giardino di Piero della Francesca assieme agli amici ospiti della città belga di Visè, che saranno in città con quasi cento figuranti in costume (musici compresi) e con circa 170 persone al seguito.

Ma ad aprire la rassegna delle Feste del Palio della Balestra, alla vigilia del giorno di Sant’Egidio, sarà l’Offerta della Cera di domani venerdì 31 agosto in cattedrale alle 18: invece sabato 1° settembre è in programma il tradizionale omaggio a uno dei santi fondatori di Sansepolcro: alle 17.30, in sala consiliare, la presentazione del drappo del Palio che domenica 9 settembre i balestrieri biturgensi contenderanno agli amici-rivali di Gubbio, dipinto dall’artista Joy Stafford Boncompagni.

Alle 21 sempre di sabato prossimo c’è il Palio di Sant’Egidio al campo “Luigi Batti” fra balestrieri e cittadini che abbiamo inoltrato richiesta di tiro.