CITTA' DI CASTELLO: DAL 31 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE LA 29^ EDIZIONE DI “CALCIO GIOVANE 90”

CITTA' DI CASTELLO: DAL 31 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE LA 29^ EDIZIONE DI “CALCIO GIOVANE 90”
CITTA' DI CASTELLO: DAL 31 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE LA 29^ EDIZIONE DI “CALCIO GIOVANE 90”

Oltre 250 ragazzini di 18 società provenienti da tutta Italia saranno protagonisti a Città di Castello della 29^ edizione di “Calcio Giovane 90”, la manifestazione nazionale riservata alla categoria esordienti (1° anno 2007) in programma allo stadio “Corrado Bernicchi” di Città di Castello da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre.

“Siamo riconoscenti alla famiglia Bartoccioni per l’impegno serio e appassionato con cui porta la nostra città alla ribalta nazionale del calcio giovanile con un evento di straordinaria longevità e qualità, che coltiva e promuove la sana pratica sportiva, improntata alla lealtà e al divertimento”, hanno sottolineato nella conferenza stampa di stamattina in Comune il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore allo Sport Massimo Massetti nel presentare la manifestazione insieme al responsabile del comitato organizzatore Sergio Bartoccioni, che ha ricordato con particolare affetto insieme agli amministratori la figura del giornalista Fabio Pelosi, ispiratore e animatore del torneo prematuramente scomparso.

 La 29^ edizione di Calcio Giovane 90 aprirà i battenti venerdì 31 agosto alle ore 17.30 con il ritrovo delle squadre allo stadio comunale “Corrado Bernicchi” di Città di Castello. Alle ore 18.30 inizierà la cerimonia di apertura, con la sfilata delle squadre partecipanti, i saluti ufficiali delle autorità, la consegna dei calendari e delle tre targhe del premio Fabio Pelosi per la carriera giornalistica, per la promozione e la diffusione dello sport e per l’esperienza e la competenza del calcio giovanile. Alle ore 19.30 ci sarà il fischio d’inizio per le gare della prima fase, che termineranno alle ore 22.30. Sabato 1 settembre si continuerà con la disputa delle partite in calendario dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica 2 settembre si riprenderà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con le ultime partite della fase a qualificazione e i ripescaggi, mentre dalle ore 15.00 alle ore 18.30 si svolgerà la fase conclusiva del torneo, con gli incontri valevoli per gli ottavi, i quarti, le semifinali e le finali, cui seguirà la cerimonia di premiazione che proclamerà la squadra vincitrice assoluta e chiuderà l’evento. Come ogni anno con il memorial a lui intestato sarà ricordata la figura di Corrado Bernicchi e saranno assegnati i premi dedicati a Ruggero Taddei, Achille Baldinelli, Romano Arcipreti, oltre a un premio speciale a Franco Caldei. Alla manifestazione sono iscritte le seguenti squadre: A.C. Perugia (Pg), Adelkam (Tp); Atletico Loy (Ca); Baldaccio Bruni (Ar); Big Sport Crotone (Kr); Calcio Rosà (Vi); Cerbara (Pg); Curi Pescara (Pe); F.C. Castello Calcio (Pg); Football Valbrenta (Vi); Lama Calcio (Pg); Madonna del Latte (Pg); S.Biagio Promano (Pg); San Giovanni Rotondo (Fg); Sansepolcro Calcio (Ar); Trestina (Pg); Vivi Altotevere Sansepolcro (Ar); Virtus San Giustino (Pg)