I tanti appuntamenti del fine settimana tifernate impongono delle modifiche al traffico. Le disposizioni della Polizia Municipale.

I tanti appuntamenti del fine settimana tifernate impongono delle modifiche al traffico. Le disposizioni della Polizia Municipale.
I tanti appuntamenti del fine settimana tifernate impongono delle modifiche al traffico. Le disposizioni della Polizia Municipale.

Le Fiere di San Bartolomeo comportano qualche modifica al traffico nel fine settimana: in particolare il Comando della Polizia municipale ha disposto che fino a lunedì prossimo 27 agosto sul lato destro di Piazzale Ferri nello spazio del parcheggio auto e bus è istituito il divieto di sosta, che vige anche sul lato sinistro ma fino a domenica 26 agosto. Fino alla mezzanotte di domenica in tutto Parcheggio Ferri è vietata la sosta. Inoltre sarà in vigore il senso unico dall’ingresso del parcheggio nel lato destro con percorrenza verso l’area camper nella direzione della strada vicinale con uscita in via Nazario Sauro. Il divieto di sosta e transito riguarda invece Piazza Matteotti, Gabriotti, Piazza Fanti, Largo Gildoni, compreso gli autorizzati. Qualora fosse necessario, la Polizia municipale si riserva di disporre un senso unico di marcia su via Nazario Sauro con percorrenza dalla rotatoria di Porta Prato in via Diaz. Ma anche altre zone della città avranno un regime di traffico speciale: a San Giacomo in occasione dell’annuale triduo di preparazione alla festa della Madonna delle Grazie, patrona di Città di Castello e della diocesi, domenica 26 agosto 2018, giorno della festa, alle ore 7,30 saranno celebrate le lodi mattutine e dalle ore 8 fino alle ore 11 sarà celebrata una messa ogni ora. Nel pomeriggio alle ore 17,30 saranno celebrati i vespri solenni e alle ore 18.30 il vescovo diocesano, mons. Domenico Cancian, presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, animata dalla Corale “Marietta Alboni”, dalla Confraternita di Santo Spirito e dal gruppo chierichetti della Parrocchia. A seguire la manifestazione si chiuderà con una cena conviviale lungo via XI settembre per cui il Comando dei Vigili urbani ha interdetto dalle 18.30 di domenica la circolazione e la sosta su questa strada dall’incrocio con via delle Giulianelle a via Sant’Andrea. Inoltre per consentire lo svolgimento del programma del 51° Festival delle Nazioni è stato istituito fino al 10 settembre il divieto di sosta in largo G. Muzi dall’incrocio con via Signorelli all’incrocio con via Santa Caterina. Divieto di Sosta anche su via L. Signorelli da Piazza San Giovanni in campo a Largo Muzi fino al 9 settembre. Da domani, sabato 25 agosto, al 7 settembre, dalle 18.00 alle 24.00, durante lo svolgimento dei concerti, la viabilità prevede il divieto di circolazione su Largo Muzi, l’obbligo di svolta a destra da via San Florido su via dei Casceri, l’interdizione su via C. Battisti con percorribilità su via Santa Caterina, l’interdizione su via Signorelli dall’incrocio con via della Mattonata. Una misura riguarda il 2 settembre, quando dalle 9.00 alle 14.00 in occasione del Concerto dell’Ochestra Filarmonica Puccini sarà chiusa la circolazione su tutta Piazza Fanti ed una il 29 agosto interessa dalle 7 della mattina fino alla fine dell’evento Piazza Gabriotti, dove si svolgerà il concerto della cantante Lenny, con la chiusura della circolazione e della sosta.