"Batman - oscurità e luce": l'attenzione sulla mostra dei media nazionali

"Batman - oscurità e luce": l'attenzione sulla mostra dei media nazionali
"Batman - oscurità e luce": l'attenzione sulla mostra dei media nazionali

La Mostra del Fumetto di Città di Castello dal titolo “Batman, oscurità e luce”, partita sabato 16 settembre, sta riscuotendo in queste prime settimane di apertura un enorme successo. Da tutti definita come la più bella mostra creata dagli Amici del Fumetto ma anche realizzata in assoluto in Italia sul personaggio Batman, sta contando numerose presenze quotidiane: sono oltre 2.500 le presenze registrate in questi primi di 10 giorni di apertura. Naturalmente molti sono tifernati e altotiberini ma, come ogni anno, i grandi numeri arrivano grazie alla gente proveniente da tutta Italia. Al momento si registra una particolare affluenza dalla regione Marche.

Chiaramente l’interesse verso la 15esima Mostra del Fumetto di Città di Castello ha attirato l’attenzione dei media locali, sempre puntuali e presenti, ma anche dei media nazionali. Tanti siti internet, di settore e non solo, hanno rilanciato il successo e la bellezza della mostra dedicata al Cavaliere Oscuro. “La Repubblica” nei giorni scorsi ha dedicato alla mostra tifernate uno splendido articolo nelle pagine della cultura a firma di Luca Valtorta il quale ha esaltato in particolare le illustrazioni di Milo Manara e Hugo Pratt. Il pezzo è stato poi riproposto anche nella versione on line e nelle pagine social della testata.

Nei giorni scorsi anche una troupe di Mediaset è venuta in mostra a fare delle riprese per un servizio che nei prossimi giorni sarà trasmesso dal TG5.

Ieri pomeriggio, invece, è stata la volta di una troupe Rai che ha ritenuto opportuno venire a realizzare delle immagini sulla mostra per il TG3 nazionale, dopo che anche il TGR Umbria aveva mandato in onda un servizio nei giorni scorsi. Il servizio televisivo sarà trasmesso domenica 1 ottobre all’interno del TG3 delle 12:00.

I prossimi appuntamenti importanti della Mostra del Fumetto saranno quelli dedicati alla Mostra Mercato Tiferno Comics e al concerto dei Rulli Frulli previsti a partire dal 13 ottobre.

Ultime notizie di Cultura per Città di Castello