Roberto Senesi torna Presidente del MC ADVENTURES

Roberto Senesi torna Presidente del MC ADVENTURES
Roberto Senesi torna Presidente del MC ADVENTURES

Roberto Senesi è tornato a ricoprire il ruolo di Presidente del Moto Club Adventures Anghiari. L’ufficialità è arrivata sabato 23 settembre in occasione dell’Assemblea che si è svolta in sessione straordinaria all’interno della Sala Riunioni della Misericordia di Anghiari. Roberto Senesi è stato votato all’unanimità da tutti i soci presenti e torna a guidare il Moto Club Adventures dopo gli otto mesi che hanno visto nel ruolo di presidente Francesco Cappanelli. Invariato il Consiglio Direttivo in cui figurano, oltre a Roberto Senesi, anche Giordano Baglioni, Franscesco Cappanellli, Fabrizio Chiribini, Massimo Dragoni, Ivan Giovagnini, Nicola Matteucci, Graziano Mercati, Paolo Paletti e Agostino Rossi.

A Roberto Senesi i complimenti per la rielezione unanime e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura, a Francesco Cappanelli (che resta comunque figura centrale all’interno del Consiglio) un sincero applauso per aver guidato con competenza, passione e professionalità il Moto Club in questi otto mesi. L'Assemblea ha visto la partecipazione anche del delegato provinciale della Federazione Motociclistica Italiana Silvio Tenti ed è stata caratterizzata da un clima di entusiasmo, dall’unità di intenti dei soci presenti e dalla condivisa voglia di dare il massimo per il bene di un Moto Club che negli ultimi anni è diventato punto di riferimento per l’enduro nazionale e che è stato capace di dare lustro ad Anghiari e a tutto il territorio organizzando competizioni di prestigio come per esempio la Coppa delle Regioni di Mini-Enduro e il Campionato Italiano Under 23.

Queste le parole con cui Roberto Senesi ha commentato la sua rielezione a presidente. “Sono felice ed emozionato così come quando per la prima volta fui chiamato a ricoprire questo ruolo perché mi sento profondamente legato al Moto Club Adventures Anghiari ed a questo meraviglioso gruppo. Il 2016 è stato un anno interlocutorio e prima di tutto voglio ringraziare di cuore il presidente uscente Francesco Cappanelli e il vicepresidente Nicola Matteucci per il grande lavoro svolto in questi otto mesi. Entrambi sono giovani affidabili e professionali e per questo motivo resteranno al mio fianco anche nel nuovo percorso. Grazie anche al delegato provinciale Silvio Tenti per la presenza e per la vicinanza al nostro Moto Club, realtà di livello che negli anni è diventato punto di riferimento per la Federazione Motociclistica Italiana e per tutte le Istituzioni che fanno parte del mondo dell’enduro. Voglio sottolineare il clima di grande entusiasmo che si è respirato in assemblea e la compattezza di un gruppo formato da amici veri che amano il Moto Club Adventures e l’enduro. Questo è il miglior punto di ripartenza per il futuro. A fine 2017 ci ritroveremo per la classica cena con tutti i soci e con i collaboratori e già dai prossimi giorni inizieremo a programmare le attività per il 2018, chiedendo al Comitato Toscano della Federazione Motociclista Italiana la possibilità di organizzare una gara di livello ad Anghiari, così come è accaduto fino al 2016. Obiettivo che proveremo a realizzare con la solita professionalità e con la consueta voglia di divertirci”.