La Ciclistica Sansepolcro presente alla "Pedalata per la Sibilla" di domenica 24 settembre

La Ciclistica Sansepolcro presente alla "Pedalata per la Sibilla" di domenica 24 settembre
La Ciclistica Sansepolcro presente alla "Pedalata per la Sibilla" di domenica 24 settembre

Dopo la raccolta fondi "Io Ci Sono", l’associazione dei ciclisti biturgensi supporterà l’organizzazione del nuovo evento nel comune di Visso.

 

C'è anche la Ciclistica di Sansepolcro tra le compagini che prenderanno parte, non solo in vesti di partecipanti ma anche come organizzatori, alla “Pedalata per la Sibilla”, la cicloturistica solidale in programma domenica 24 settembre a Visso. L’evento ha lo scopo di promuovere e rilanciare le zone colpite dal sisma del 2016, le loro bellezze paesaggistiche e le loro eccellenze gastronomiche, che si troveranno nel pacco gara e che saranno il punto forte delle premiazioni.

L’associazione dei ciclisti biturgensi raggiungerà il comune del maceratese con una prima delegazione che partirà nella giornata di sabato 23 agosto al fine di contribuire all’organizzazione dell’evento. Il giorno seguente, altri due bus partiranno da Sansepolcro per prendere parte alla manifestazione.

 

 

Un nuovo, importante capitolo della bella collaborazione avviata dalla città di Piero con il capoluogo marchigiano, tra le comunità più colpite dal terremoto del Centro Italia, che proprio lo scorso 16 luglio, in occasione della pedalata solidale a Sansepolcro, aveva portato alla consegna di due assegni per un totale di 14.000 euro destinati alla ricostruzione.

Fu durante l’apertura di quella bella giornata di sport e solidarietà che il Sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini volle invitare i tanti sportivi presenti a prendere parte e contribuire all’organizzazione di questa nuova iniziativa benefica sulle sue terre. Ancora una volta, i ciclisti e l’intera comunità di Sansepolcro faranno sentire la propria vicinanza.