15° Mostra Nazionale del Fumetto: il Batman Day si avvicina!

15° Mostra Nazionale del Fumetto: il Batman Day si avvicina!
15° Mostra Nazionale del Fumetto: il Batman Day si avvicina!

Sabato del 23 settembre Città di Castello sarà una delle tappe italiane del "BATMAN DAY", evento mondiale organizzato dalla Warner Bros.

Per l'occasione Tiferno Comics organizza all'interno del percorso della mostra "Batman - Oscurità e Luce" due appuntamenti imperdibili per gli appassionati dell’Uomo Pipistrello.

Alle ore 11:30 Riccardo Corbò, curatore della mostra, presenterà la storia delle pubblicazioni e delle edizioni italiane di Batman: dalle prime edizioni quasi pirata a quelle extralusso di oggi, in un incontro dal titolo “Gli editori italiani di Batman”.

Alle ore 17:00 ci attende invece "Le tante identità di Batman". Un incontro con Emanuel Simeoni (fumettista), Matteo Casali (sceneggiatore), Emiliano Tanzillo (fumettista) ed Elena Casagrande (fumettista), coordinato sempre da Riccardo Corbò.
Al termine dell'incontro, gli autori si fermeranno per realizzare schizzi originali e firmare autografi per i fans. I tre fumettisti saranno disponibili poi anche la domenica mattina, nella giornata post Batman Day.

Nella sola giornata di sabato 23, gli “Amici del Fumetto” (organizzatori di Tiferno Comics), premieranno poi con un esclusivo BATadesivo i ragazzi e gli adulti che andranno a visitare la mostra.

In occasione di questo grande evento, anche lo staff di "Batman Crime Solver" sarà presente con varie iniziative e anche la fumetteria “Tada!” di Corso Vittorio Emanuele, aderirà a questo evento: per tutta la giornata chi entrerà in fumetteria potrà trovare l’esclusivo e inedito albo “Batman Day Speciale 2017” e i gadget dedicati al vigilante di Gotham City.

L’albo BATMAN DAY SPECIAL 2017 conterrà quattro storie tratte da BATMAN ANNUAL #1 (2017), scritte da sceneggiatori del calibro di Scott Snyder, Ray Fawkes, Paul Dini, Steve Orlando e disegnate da artisti di talento quali Declan Shalvey, Neal Adams, Riley Rossmo.