Tanti appuntamenti per la conclusione del Premio Letterario "Città di Castello"

Tanti appuntamenti per la conclusione del Premio Letterario "Città di Castello"
Tanti appuntamenti per la conclusione del Premio Letterario "Città di Castello"

Venerdì 27 ottobre alle ore 18.00, presso la Sala degli Specchi del Circolo Tifernate, è in programma la presentazione del libro Sogni e delusioni delle ‘Primavere Arabe’. Interverranno l’autore Amb. Claudio Pacifico, l’on. Walter Verini e il docente dell’Università per Stranieri di Perugia prof. Emidio Diodato. Coordina Antonio Vella, Presidente della Associazione Culturale «Tracciati Virtuali».

L’iniziativa rientra nella Sezione Speciale «Mondi e Culture sulle sponde del Mediterraneo».

Sabato 28 ottobre alle ore 10.00, sempre nella Sala degli Specchi, appuntamento con gli studenti degli Istituti superiori di Città di Castello per la presentazione della nuova Sezione Speciale «La nostra Terra».  Interverranno l’on. Anna Ascani, la Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria Donatella Porzi, il Presidente della Giuria del Premio Letterario “Città di Castello” Alessandro Quasimodo, la docente dell’Università Roma Tre prof.ssa Marinella Rocca Longo, il documentarista di Geo&Geo Francesco Petretti e la blogger Isabella Ceccarini.

Sabato 28 ottobre alle ore 16.30 si svolgerà l’evento finale della manifestazione, la cerimonia di premiazione, con la partecipazione dei membri della giuria e i 30 finalisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Un pomeriggio ricco di interventi stimolanti, esibizioni musicali, intrattenimento, dove arte e cultura coinvolgeranno gli spettatori in un percorso intellettuale ricco di suspense, alla scoperta dei vincitori delle tre storiche sezioni del Concorso: poesia, narrativa e saggistica.

Interverranno l’on. Catia Polidori, l’Assessore regionale alla Cultura Fernanda Cecchini, il Vicesindaco di Città di Castello Michele Bettarelli, il rettore dell’Università per Stranieri di Perugia Giovanni Paciullo.