La mostra fotografica "Scorci del Borgo" aperta fino al 26 novembre

La mostra fotografica "Scorci del Borgo" aperta fino al 26 novembre
La mostra fotografica "Scorci del Borgo" aperta fino al 26 novembre

 

Si concluderà domenica 26 novembre l’esposizione dedicata alle istantanee più belle e suggestive del concorso fotografico “Scorci del Borgo”, iniziativa organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con il locale Fotoclub. La mostra, inaugurata venerdì scorso 17 novembre, consiste in una selezione di 30 immagini tra le oltre cento pervenute nelle settimane scorse agli uffici comunali; tre di queste, stampate in un formato più grande, sono state nominate vincitrici da un’apposita commissione di esperti.

Gli autori dei tre scatti più belli sono Roberto Ricioppo (1° classificato), Erica Tamiazzo (2° classificato) e Maria Cristina Moreschi (3° classificato). Oltre alla consegna dell’immagine al termine della mostra, i vincitori del concorso potranno inoltre beneficiare di una cena o pernottamento per due persone presso le seguenti strutture ricettive: Ristorante Fiorentino, Trattoria Da Vasco, Ristorante Da Ventura, Agriturismo La Conca, Relais Palazzo di Luglio, Agriturismo Il Giardino.

“Abbiamo deciso di dare vita a questo progetto sulla scia dell’entusiasmo per la mostra di McCurry al Museo Civico – spiega il vicesindaco e assessore al Turismo Luca Galli – Siamo contenti per il bel successo riscosso da questa edizione ‘numero zero’ che ha visto la partecipazione di oltre 40 concorrenti, non solo biturgensi. Le foto sono bellissime, suggeriamo ai cittadini di fare visita a Palazzo Pretorio in questi giorni conclusivi.”

Come detto, la mostra resterà disponibile al pubblico fino al 26 novembre con apertura pomeridiana 17:00-19:00. Sabato e la domenica apertura estesa al mattino con orario 10:00-19:00. L’ingresso è libero.