Manutenzione strade Sansepolcro, via libera a nuovo pacchetto di interventi. L’Assessore Marzi: 'Manutenzione e rifacimento di segnaletica, canalette, marciapiedi e recinzioni'.


Via libera a nuovi investimenti sulla viabilità biturgense. La Giunta Cornioli ha approvato nei giorni scorsi un pacchetto di interventi per manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade cittadine. A illustrare nel dettaglio le varie opere è l’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi.

“Alcuni lavori hanno già preso il via – spiega Marzi – Questo nuovo piano comprende il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, strisce pedonali incluse, nelle aree a maggiore priorità, oltre all’adeguamento e miglioramento delle canalette per il corretto deflusso delle acque piovane.”

“A queste opere – prosegue l’Assessore – vanno inoltre ad aggiungersi il rifacimento del marciapiede che conduce all’ospedale di Sansepolcro, l’installazione di nuove recinzioni nell’area verde retrostante il plesso Collodi e la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale a servizio studenti di fronte all’ingresso del Campaccio, lato piscine. Si tratta di provvedimenti attesi dalla popolazione, che hanno come obiettivo principale quello di incrementare la sicurezza stradale.”