IL BARBIERE DI SIVIGLIA GIOVEDI 11 MAGGIO AL TEATRO DEGLI ILLUMINATI – INIZIATIVA DEL KIWANIS TIFERNATE IN FAVORE POPOLAZIONI TERREMOTATE


Dalla musica classica alla lirica sempre nel segno della solidarietà e vicinanza alle popolazioni terremotate di Norcia e della Valnerina. Dopo il successo del concerto “zero” del tour nazionale del cantautore Marco Masini, il Kiwanis club di Città di Castello, con il presidente, Lucio Lelli, la Governatrice del Distretto Italia-San Marino, Walkiria Do e la preziosa collaborazione del musicista, Fabio Battistelli, propone un altro appuntamento di grande rilievo culturale e artistico finalizzato sempre alla solidarietà. L’associazione “Ramimusicali” in collaborazione con Italianopera Florence presenta il Barbiere di Siviglia di Rossini su libretto di Cesare Sterbini. Cast stellare con Lilly Jorstad già Rosina applauditissima al teatro alla Scala di Milano e all’opera di Stato di Vienna. Sul palcoscenico anche il formidabile baritono Massimiano Fichera nel ruolo di Figaro, il tenore Alfonso Zambuto nel ruolo del conte di Almaviva, Ferruccio Finetti sarà, Don Basilio, mentre i ruoli di Don Bartolo e di Berta saranno ricoperti rispettivamente da Luca Ludovici e Luisa Berterame.

Il Coro e l'Orchestra Italian Opera Florence saranno diretti dal maestro David Boldrini. L’opera buffa per antonomasia tratta dalla commedia di Beaumarchais verrà allestita in chiave moderna con la regia e i costumi a cura di David Boldrini e Elena Pinciaroli direttori artistici di “Ramimusicali” e creatori di Italian Opera Florence, un’idea di spettacolo che dal 2007 sta regalando enormi successi al cast di cantanti e attori che ne fanno parte. La recita in programma, giovedì 11 maggio alle ore 21, al Teatro degli Illuminati, con il patrocinio del comune di Città di Castello, è infatti l’apice di una produzione che ha già riscosso strepitosi consensi in vari teatri di tradizione della toscana, il più recente quello di San Quirico d'Orcia lo scorso 25 aprile durante il Wine Orcia Festival. L'incasso sarà devoluto in favore dei terremotati di Norcia. 

Prenotazioni e informazioni: tel 335.5305007 – 335.3993439