Apertura della quinta farmacia a Sansepolcro: il PD esprime la propria soddisfazione


Il Partito Democratico per bocca del Segretario del Circolo PD di Santa Fiora e Gricignano, avvocato Anna Pedone, esprime la propria soddisfazione per l’apertura della quinta farmacia di Sansepolcro nella zona di Santa Fiora. Un importante servizio per questa popolosa frazione caratterizzata, negli ultimi anni, da un considerevole sviluppo insediativo e dove insiste anche la maggiore zona industriale della città.

I cittadini della frazione aspettavano da tempo l’apertura di questo servizio di cui si era fatta promotrice l’amministrazione Frullani, che aveva deliberato l’istituzione della quinta farmacia e richiesto alla Regione Toscana l’inserimento, nel bando di concorso per l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche per il privato esercizio, di una nuova farmacia nell’area compresa tra le frazioni di Gricignano e Santa Fiora. Nel 2015, al termine delle procedure concorsuali, l’amministrazione regionale approvò formalmente la graduatoria.

I primi assegnatari rinunciarono e quindi risultarono decaduti, così la Regione Toscana ha provveduto con una nuova assegnazione che è andata questa volta a buon fine, rispondendo alle esigenze dei cittadini di queste due importanti frazioni cittadine e a quanti tutti i giorni lavorano nella nostra zona industriale.