“Conoscere i vini”: 8 maggio a Città di Castello, corso gratuito promosso da Confcommercio Umbria


Si rivolge ai professionisti del settore - imprenditori ed addetti di pubblici esercizi ed alimentari - ma anche a tutti coloro che siano interessati ad approfondire questa materia, il mini corso “Conoscere i vini”, in programma lunedì 8 maggio a Città di Castello, promosso da Confcommercio Umbria in collaborazione con Università dei Sapori e Wine School.

L’appuntamento è dalle 15:00 alle 17:00 presso la sede Confcommercio, in Corso Vittorio Emanuele, 25.

Il corso è gratuito e riservato agli associati Confcommercio, e fa parte del progetto #Coltiviamo il Futuro, che prevede un percorso formativo articolato su vari temi finalizzato alla crescita e alla innovazione delle imprese, con appuntamenti che toccano tante città dell’Umbria.

“L’impegno principale della nostra organizzazione – commenta il presidente di Confcommercio Mandamento di Città di Castello Mauro Smacchia – è oggi quello di sostenere le imprese nel processo di innovazione, ampliando ed approfondendo le loro competenze, in vari ambiti. La formula dei corsi smart sta avendo grande successo e facilita la partecipazione. E per chi vuole approfondire, ci sono percorsi formativi più lunghi e completi”.

Il corso “Conoscere i vini” sarà tenuto dal docente David Marotta di Wine School,  il primo e più autorevole Centro di Formazione in Italia per professionisti ed amatori del vino e settore beverage, con sede a Perugia, in Umbria, frutto della partnership tra Università dei Sapori, Centro internazionale di Formazione e Cultura dell’Alimentazione, e Fondazione Italiana Sommelier Umbria.

Info e iscrizioni al corso “Conoscere i vini”: Confcommercio Città di Castello, tel. 075. 075.8555647.
Email: cittadicastello@confcommercio.umbria.it