TORNA LA "FESTA DEI FIORI" A PISTRINO. FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA NATURA E DELLA TRADIZIONE


Venerdì 4 Maggio, si aprirà a Pistrino, la 27 edizione della Festa dei Fiori e dell'Agricoltura.La manifestazione si concluderà domenica 6. Un appuntamento collaudato nel corso degli anni che vede la presenza di tanti visitatori. In mostra, sottolinea Doriamo Cangi, Presidente della Pro Loco Pistrino, non solo fiori ma tante piante da giardino, ortive e sementi unitamente alle macchine agricole. Visto che Pistrino è famosa anche per la produzione di salumi con il salumificio e prosciuttificio Valtiberino, dopo il successo dello scoro anno, è in cartello la terza edizione della Sagra del Prosciutto. La novità del 2017 è "La Taverna del contadino - Pane, prosciutto e vino" con prosciutto affettato a mano. Doriano Cangi e i suoi collaboratori hanno stilato una tre giorni di tutto rispetto.

Venerdì 5 Maggio si apre alle 21,30 al Parco del Mulino con Peacetrino e Love, la serata musicale dedicata ai giovani, con il tributo alle leggende del rock, Jimi Hendrix, Jais Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain e Amy Winehouse. Sabato alle ore 16 apertura Festa dei Fiori, 16,30 Bimbi Chef 1° Corso di Cucina organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la Scuola Primaria B.Bartoccini. Alle 17,30 incontro di calcio Pistrino de qua contro Pistrino de la. Alle ore 19 apertura stand gastronomici. Domenica 7 la giornata sia perirà alle ore 8,30 con Vin Santo Bike, passeggiata in Mountain Bike al sapore del Vin Santo. Seguirà alle ore 9 il 1° Trattoraduno in collaborazione con "Team Altotevere Trattoristi da sempre". Alle ore 15, Prove di Dynamometers e traino con slitta. Alle ore 16,30 al Parco del Mulino Torneo di Pallavolo tra i genitori e Minivolley per i più piccoli in collaborazione con il New Volley Borgo Sansepolcro. Sabato e domenica all'ora di pranzo e di cena funzioneranno gli stand gastronomici con piatti della cucina tradizionale.

La Mostra, come vuole la tradizione ha in programma appuntamenti musicali, sabato alle ore 21 serata danzante con Pescari Band mentre domenica sera sarà la volta di Andrea e Fuorigiri.