"Musicando sotto le stelle" II edizione

"Musicando sotto le stelle" II edizione
"Musicando sotto le stelle" II edizione

Il Festival "E Se Le Donne" del Comune di Citerna rinnova il suo appuntamento estivo con la seconda edizione di "Musicando sotto le stelle” il 22 luglio alle ore 21.00 a Fighille di Citerna nella lucente Piazza degli Artisti; l’iniziativa è stata promossa grazie alla fattiva collaborazione della Proloco di Fighille, a partire dalla neo Presidente Samanta Giorgeschi.
Si tratta di una particolare esibizione canora che vedrà sul palco giovani talenti provenienti prevalentemente dai Comuni altotiberini, con un'attenzione ancora più particolare quest'anno verso le voci canore del posto, a partire proprio da Fighille.
L’unicità dell’evento si è fatta conoscere già nella primissima edizione del 23 luglio 2016, dove una nutrita folla di persone era accorsa anche da fuori comune per applaudire i talenti del territorio, con una vocazione innata per il canto, la musica, la danza e l'eleganza. Sono queste le coordinate che restano direttive principali dell'organizzazione della manifestazione, cioè le passioni e le differenti forme di amore verso la musica, che si esprimono in canti, balli, danza e quante altre forme di arte si riconoscono uniti sotto questa kermesse.
I cantanti saranno: - Giulia E Vittoria Ottombrini, Giorgio Rossi & Francesca Pietri, Martina Fontana, Fausto Manfroni, Nara Zamponi, Filippo Terzi, Sabrina Tognacini, Isabella Fuscagni, Asia Ferranzi, Benedetto Paolucci, Marta Fiorucci, Luisella Pecorari, Enrico Fiorucci, Aurora Monaldi Suona (Violinista). La serata avrà due presentatori d’eccezione: Marco Fabbri E Nara Zamponi.
Ogni cantante ha scelto dei testi musicali consapevoli di partecipare ad un evento non solo di spettacolo ma di cultura, che tenga conto nella spettacolarità delle profonde tematiche del festival "E se le donne".
I momenti canori saranno intervallati da diversi momenti di arte e spettacolo, a partire dalla "Sfilata Moda Estate" organizzati in collaborazione con i locali esercizi commerciali.
Noemi Mirabucci Casperchi sarà l'altro nome che ripete la sua presenza nel palco di "Musicando sotto le stelle" nella danza; una forte grinta la distingue e sa trasferirla a chi la guarda, tanto che la vedremo in diverse performance durante la serata, sia da sola che insieme ad altre colleghe della Scuola Tedamis dove è allieva e dove ha già marcato un percorso significativo.
Inoltre ci sarà un assaggio di Teatro nel programma che arricchisce la scaletta dell'evento di un significato culturale che guarda alla continuità delle espressioni e tradizioni del posto, come può fare appunto una compagnia teatrale amatoriale, singolare già dal suo nome, "I Forimechiemo", e dal team tutto al giovanile; sarà Alessio Pietri, già consigliere comunale, a presentarlo, insieme a Loredana Taschini e Samanta Giorgeschi.
L’entusiasmo e la fattività generati dal gruppo di lavoro che si è formato hanno contributo a promuovere, se possibile, una ancora migliore collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Citerna e la Proloco di Fighille, in particolare tra l’assessore alle Politiche Culturali, Giulia Gragnoli e la Presidente della Proloco, Samanta Giorgeschi con il suo ricco team operativo.