Festival di musica e folclore dal 20 al 23 luglio 2017

Festival di musica e folclore dal 20 al 23 luglio 2017
Festival di musica e folclore dal 20 al 23 luglio 2017

Torna a Lama di San Giustino (PG) il “Festival di Musica e Folclore”, evento organizzato dall’Associazione Filarmonica Lama.

La Piazza Centrale del paese ospiterà dal 20 al 23 luglio, quattro serate ricche di buona musica e coinvolgenti spettacoli.

L’evento si aprirà giovedì 20 luglio, alle ore 21:00, con il susseguirsi di 3 diversi concerti: l’esibizione dell’Associazione Filarmonica Lama e le sue majorettes (reduce dalla vittoria come “Miglior banda con majorettes” al Festival Internazionale delle Bande Musicali di Giulianova); a seguire sul palco del festival saliranno rispettivamente “Le Scimmie Eclettiche” con il loro alternative rock, e i “Manovalanza” che faranno saltare la piazza al suono del loro scatenato ska/core.

Venerdì 21 luglio sarà invece la volta della serata più attesa: il “Cartoon Party”. Dopo il successo riscosso lo scorso anno, tornano a calcare il palco di Lama i “CDA - Cartoon Boy Band” che per tutta la serata proporranno in chiave pop/rock le sigle dei cartoni animati più amate, di ieri e di oggi. Tutto lo staff del festival si vestirà a tema e invita tutti i partecipanti a travestirsi dal proprio personaggio dei cartoon preferito! Dalla mezzanotte, a concerto terminato, la festa continuerà poi con il “Briachi Friday”, nottata dj set sempre a tema cartoon.

Sabato 22 luglio, immancabile sarà l’appuntamento con l’orchestra “L’Alternativa”. Durante la pausa della serata potrete assistere anche all’esibizione della scuola di danza caraibiche “La Cantera”.

La giornata di domenica 23, come sempre, partirà invece dal pomeriggio. Alle ore 17:30 vi attende il “Marching Band & Majorettes Show”, raduno di bande provenienti da tutta Italia che quest’anno ospita tre formazioni laziali: la banda musicale folkloristica “Medullia” e le sue majorettes, la banda folcloristica “Città Di Mentana” e le sue majorettes e le bellissime “Dancing Majorettes” di Mentana. Le formazioni sfileranno per le principali vie del paese per poi esibirsi in un coinvolgente show nella Piazza Centrale, fino all’ora di cena.

La sera, alle ore 21:00, il festival sarà chiuso dalla “Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar”, band capitanata dal trombettista di Vinicio Capossela, che propone un repertorio gitano, capace di coinvolgere e far ballare un pubblico eterogeneo.

Gran finale dunque per questo festival che da trent’anni anima il cuore di Lama con successo.

Importante è dire che per tutta la durata del festival saranno attivi degli stand dove poter gustare stuzzicherie varie e gustosi taglieri, comodamente seduti sotto il cielo stellato, per rendere ancor più godibile ogni singolo spettacolo. 

Ultime notizie di Attualità per San Giustino